La domotica permette di personalizzare la nostra casa e renderla tecnologica, con la possibilità di controllare i diversi dispositivi semplicemente attraverso il nostro smartphone o tablet, ovunque noi siamo.

In particolare, abbiamo visto come sia possibile creare il nostro sistema audio wireless, mantenendo inalterate le potenzialità e la qualità del nostro impianto.

Abbiamo sottolineato come tutto il sistema domotico sia regolabile attraverso un tablet o uno smartphone, potendo attivare o programmare le funzioni desiderate quando siamo fuori casa. Come fare, però, quando siamo all’interno del nostro appartamento a gestire i diversi impianti?

Analogamente, utilizzeremo il tablet per regolare e controllare il nostro impianto dentro casa. Diventa importante capire,qual è la soluzione più adeguata alle nostre necessità, che possono dipendere dalle dimensioni della casa, dai diversi tipi di impianti che il nostro sistema controlla e, perché no, dalla nostra pigrizia. Un solo dispositivo può essere sufficiente per controllare l’intero sistema domotico, ma può risultare scomodo se abbiamo piacere o bisogno di diversi punti di controllo.

In entrambi i casi, il tutto è realizzabile senza essere costretti ad alcun tipo di intervento di muratura o strutturale. Infatti, grazie alla Launchport Basestation è possibile utilizzare il nostro dispositivo in ogni stanza in maniera molto comoda. Il tablet si collegherà automaticamente alla sua base, grazie alla cover Sleeve, che permetterà un contatto magnetico tra il dispositivo e la station. Grazie al contatto a induzione, la station ricaricherà il dispositivo collegato, assicurando così il funzionamento continuo del dispositivo

Il nostro interesse, però, potrebbe essere quello di avere più dispositivi in diversi ambienti della nostra casa per poter avere più punti di controllo del nostro sistema domotico.

Diventa quindi utile poter disporre di dispositivi posizionati in punti precisi. Il Launchport Wall Station è  un vero e proprio appoggio a muro per tablet e si candida come efficace soluzione alla nostra necessità. Si tratta di una base magnetica da muro. Analogamente alla station da appoggio, permette il collegamento tra il dispositivo e la parete grazie al contatto magnetico a induzione, in combinazione alla cover Sleeve, esattamente come descritto per la Basestation.

Altra valida e importante soluzione è il dock da incasso Iport, ideale per utilizzare iPad come unità di controllo a parete di sistemi audio/video e home automation, con uno stile unico, innovativo e affascinante.

Il dock consente di posizionare in tutta sicurezza il iPad a muro, ospitandolo nel proprio telaio incassato nella parete sul quale viene posizionata magneticamente la cornice dall’aspetto piacevole e discreto nello stesso tempo, che si integra perfettamente con lo schermo dell'iPad. Il tasto Home rimane accessibile mentre il tasto di accensione è correttamente replicato sul bordo esterno superiore della cornice del dock. Con la sua particolare attenzione alla riuscita estetica dell’insieme, iPort è riuscita nell’intento di creare uno straordinario prodotto complementare all’iPad che ne consente un’installazione particolarmente attraente in qualsiasi ambiente.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×