grado-logo-black

   Cuffie Serie Prestige

e-series-logo-black 

GRADO – Nuove PRESTIGE SERIE e

Le cuffie Grado della Serie Prestige, in virtù delle loro elevatissime caratteristiche soniche, hanno da sempre goduto del consenso unanime sia da parte del mondo audiofilo che della stampa a livello internazionale. La nuova "Serie e" rappresenta l'ultima evoluzione di queste rinomate cuffie, giunte alla terza generazione.

Grado ha operato rivedendo ogni singolo aspetto, componente, materiale, superficie utilizzati nella realizzazione delle sue cuffie. Ciascuno di questi elementi è stato ulteriormente ottimizzato ed aggiornato con uno scopo ben preciso: ottenere un risultato senza eguali quanto a fedeltà e dinamica.

Tutti i modelli sono di tipo aperto, soluzione che facilita la riduzione della distorsione e delle risonanze, e che estende la risposta in frequenza alle basse frequenze.

Grado sr80e alt

Sono stati ridefiniti i parametri di progettazione degli alloggiamenti dei trasduttori al fine di prevenire che risonanze parassite possano interagire con il trasduttore stesso inficiando la purezza della riproduzione. Allo stesso modo la struttura magnetica ha subito una più fine taratura per mantenere una perfetta simmetria del campo magnetico lungo l’intera banda coperta dalla bobina. Persino la colla impiegata nell’assemblaggio risulta di nuova concezione, ottimizzata per ottenere maggiore coesione, minore massa e maggiore affidabilità.

La membrana è realizzata utilizzando uno speciale polimero dalla massa ridottissima calcolata al fine d'ottenere la massima estensione e regolarità dello spettro audio.

Le bobine mobili sono realizzate con del filo di rame UHPLC (ad altissima purezza e dai cristalli a struttura allungata) che permettono la massima conduzione del segnale e la minor colorazione possibile. Il gruppo magnetico impiegato è un potentissimo elemento in neodimio ad altissima efficienza che, inoltre, consente un maggior controllo dei movimenti della membrana.

Tutti i modelli sono stati ottimizzati anche dal punto di vista del comfort e, infatti, permettono lunghissimi e piacevoli ascolti senza problemi di eccessivo peso o compressione dell'archetto.

Costruite secondo gli elevatissimi standard imposti dallo staff tecnico dei Grado Laboratories, le cuffie Prestige della "Serie e" garantiscono un'eccezionale chiarezza sonora, un'ottima estensione della risposta in frequenza, una bassissima distorsione ed un'eccellente precisione timbrica.

Grado-SR60e dettaglio

Cuffie Grado Prestige Serie e: un crescendo di qualità

Dalla entry-level, alla top-of-the-line, l’intera gamma di cuffie Grado è unificata da una qualità sonora genuinamente audiophile. Per capire meglio la differenza qualitativa tra un modello e l’altro, ecco un breve sunto riepilogativo con delle caratteristiche essenziali, ma sufficienti per costruirsi un metodo comparativo e quindi scegliere in piena consapevolezza quale modello cercare.

SR-60e – Questo modello si è guadagnato lo status di “leggendario”. L’SR60 ha ricevuto dalla stampa specializzata di tutto il mondo entusiastiche recensioni. La rivista USA Stereophile gli ha assegnato il riconoscimento di “Product of the Year” in ben due categorie: “The Accessory of the Year” e la più significativa “Budget Component of the Year”. E’ praticamente la cuffia più “raccomandata” del mercato. La nuova versione e di terza generazione riafferma il mito. Un "must" per gli audiofili attenti al budget 

Suono: buon basso, eccellente risoluzione, suono molto raffinato.

SR-80e Questo modello possiede tutti gli attributi dell’SR60e, ma con una risposta più estesa. Anche l’SR80 ha avuto l’onore di ricevere nella sua storia prestigiosi riconoscimenti, quale vincitore del “Golden Note Award”, indetto dalla Academy for the Advancement of High End Audio, e dell’Hi-Fi Grand Prix Award proposto da AudioVideo.

Suono: palcoscenico acustico particolarmente ampio, e risposta nei bassi potente.

SR-125e – Le prestazioni di questa cuffia vengono messe a paragone con modelli che costano due/tre volte il suo prezzo. Ha vinto il premio “Critics Choice”, sulla rivista inglese Sound & Vision.

sr125e alt

Suono: basso, medio e alto particolarmente aperti. La mancanza di compressione acustica consente di cogliere il più sottile dettaglio. Questo modello ricorda da vicino, per equilibrio e carattere tonale, la RS1e della gamma Reference.

SR-225e – Questo modello è equipaggiato con drivers accoppiati con strettissime tolleranze, mentre lo schermo posteriore alla membrana migliora il flusso d’aria del 50%.

Suono: Quanto su detto si traduce in una scena musicale più ampia ed una qualità tonale più neutra. Anche per la SR225e rimane eccellente il rapporto qualità/prezzo, caratteristica tipicamente Grado.

SR-325e - E’ l’ammiraglia della Serie Prestige. Ha vinto l’”Hi-Fi Grand Prix Award” promosso dalla rivista AudioVideo.

Suono: L’SR325e fa sue tutte le bontà sonore della serie Signature, con alti aperti e nitidi, una gamma media definita e molto introspettiva, bassi gagliardi. L’SR325e va considerato un eccellente acquisto per chi cerca la prestazione pura e la trova ad un prezzo 3/4 volte inferiore a quello delle cuffie di pari livello.

sr325e alt

e-Grado - è il prodotto "entry level" della gamma realizzato pensando specificatamente al mercato dei dispositivi portatili con l'obiettivo di realizzare una cuffia in grado di surclassare qualsiasi altro apparato presente nel mercato dell'"ascolto portatile". Si presenta leggera, confortevole e con una spiccata personalità. Utilizza gli stessi trasduttori impiegati nella rinomata SR60, potendosi a ragione definire come la scelta high-end del mercato portatile, l'apprezzato suono Grado ad un livello di prezzo accessibile a tutti.

 eGrado 3

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×